Centro Medievale Di Amsterdam: I Posti Più Importanti Da Visitare
Il centro di Amsterdam è uno dei punti più importanti di tutta la città.
Al suo interno racchiude secoli di storia olandese ed ha un fascino unico.
Il centro storico Amsterdam è stato costruito tra il 13° ed il 16° secolo nei pressi della Cappella Oudezijds (ora fa parte della Chiesa di San Nicola).
In quell’area oggi ci sono un sacco di resti storici: abitazioni, fossati, pozzi, fortificazioni militari e canali storici di Amsterdam che testimoniano le vicende della città.
Il motore che ha permesso ad Amsterdam di progredire e diventare una delle città più importanti di Europa è il commercio.
Ed è grazie a quest’ultimo che il centro storico si è trasformato anno dopo anno. Nel quartiere di Amsterdam ci sono ancora magazzini a bordo strada, ma anche case di mercanti che hanno gestito i propri affari qui nel corso degli anni e molte chiese.
Uno dei punti più importanti del entro storico di Amsterdam è senza dubbio Piazza Dam.
È il cuore della zona medievale.
Qui c’è anche il Palazzo Reale (che tra l’altro ospita uno dei musei più famosi di tutta l’Olanda).
Raggiungere Piazza Dam è semplicissimo.
Una volta uscito dalla Stazione Centrale, vai a sinistra in via Damrak per un chilometro e sei arrivato.
Riconoscerai subito l’ambiente perché ha un’atmosfera unica ed un’architettura fantastica con i suoi caratteristici Bruin Café ed i negozi allineati e messi all’interno dei vicoli storici della città.
Cammbinando per centro Amsterdam puoi ammirare un sacco di edifici storici dell’aristocrazia che saltano all’occhio grazie alle loro facciate a campana.
Oltre alla storia e le attrazioni del centro, fai un salto anche a Kalverstraat: in questa via commerciale ci sono un sacco di locali e negozi dove puoi fare shopping tutto l’anno.