Dove si trova la scritta I amsterdam in città?
La scritta Amsterdam che ha reso tanto famosa l’omonima città in tutto il mondo è stata per tantissimi anni a Museumplein, ma dal 2018 è stata rimossa ed ora si trova in altre località:
Scritta Iamsterdam
-
Aeroporto Schiphol
-
Lago Sloterplas
-
Altre località (temporaneamente)
Aeroporto Schiphol
Lago Sloterplas
Il motivo per cui l’Amsterdam Scritta è stata rimossa è a causa della sua troppa fama.
Nel 2018, infatti, ci sono state un sacco di lamentele verso la città a causa dell’eccessivo affollamento attorno alla scritta, rendendola pericolosa per i turisti e visitatori che cercavano di arrampicarsi per farsi una fotografia.
Così, il 3 dicembre 2018 la scritta è stata rimossa e le lettere sono state caricate in un camion, lasciando uno spazio spazio a Museumplein.
Ma se vuoi farti una foto con questa leggendaria scritta, puoi trovarne una simile all’Aeroporto Schiphol fuori il Terminal degli Arrivi numero 1.
Un’altra scritta è al Lago Sloterplas, ma qui le lettere I am dam sono in piedi, mentre il resto della prola ster è a terra. Questa è la location perfetta per fare un pic-nic ma non è l’ideale per una foto classica con la scritta I Amsterdam.
Oltre a queste due scritte “permanenti”, ogni tanto vengono montate qua e là per la città delle altre scritte per un breve periodo, dandoti un altro motivo per visitare la città.
La scritta Iamsterdam è stata creata da KesselsKramer per dar vita ad una versione simile alla scritta di New York (I ♥︎ NY). Una designer di Amsterdam chiamata Vanessa van Dam però aveva creato un concetto simile due anni prima, così la città ha pagato 20.000€ per ottenerne i diritti. Una volta concluso l’accordo, la scritta è stata messa a Museumplein.
Domande Frequenti sulla scritta I amsterdam
La scritta di Amsterdam è stata a Museumplein fino al 2018, ma poi è stata rimossa. Altre due scritte simili di Amsterdam si trovano all’aeroporto Schiphol ed un’altra al Lago Sloterplas. Altre scritte vengono temporaneamente montate in alcune zone della città o nelle vicinanze.
Hanno tolto la scritta Amsterdam nel 2018 a causa dell’eccessivo affollamento da parte dei turisti nel tentativo di scattarsi una foto con la scritta, rendendo l’attrazione troppo affollata e pericolosa.
La piazza dove c’era la scritta Amsterdam era Museumplein. Nel 2018 è stata smontata.
La scritta Amsterdam si trova vicino all’aeroporto Schiphol, fuori dal Terminal 1 degli arrivi.